@Tronicox@marco No, in realtà l'unico itinerario che conosco in quella zona è questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4598
In un'altra occasione mi ero avventurato cercando qualche discesa interessante lato lago, ma con scarso successo.
@muldox quel giro li lo feci da ragazzino a piedi fino al Berlinghera..... trovai un porcino da 1 kg :-), a memoria la zona mi sembra potenzialmente valida, ma credo poco ciclabile in salita.
Il giro di Montemezzo presenta una salita impegnativa, ma quasi tutta su asfalto, invece la discesa ha dentro un po' di tutto, ripido e smosso iniziale, poi una zona intermedia abbastanza scorrevole, per poi trovare delle sezioni tecniche e con parte finale in zona semiurbana con scalinate e mulattiere che tagliano la strada. Per degli smanettoni come voi .... una passeggiata :-) comunque merita i posti sono belli.
marco
dov'è esattamente?
Tronicox
Intendi il punto della foto o Montemezzo ?
Tronicox
Montemezzo (CO) si sale da Gera Lario, poi Bugiallo e infine su sterrato per Pescedo. Sicuramente @muldox conosce tutta la zona.
muldox
@Tronicox @marco No, in realtà l'unico itinerario che conosco in quella zona è questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4598 In un'altra occasione mi ero avventurato cercando qualche discesa interessante lato lago, ma con scarso successo.
marco
infatti quella era la mia domanda: come sono le discese?
Tronicox
@muldox quel giro li lo feci da ragazzino a piedi fino al Berlinghera..... trovai un porcino da 1 kg :-), a memoria la zona mi sembra potenzialmente valida, ma credo poco ciclabile in salita. Il giro di Montemezzo presenta una salita impegnativa, ma quasi tutta su asfalto, invece la discesa ha dentro un po' di tutto, ripido e smosso iniziale, poi una zona intermedia abbastanza scorrevole, per poi trovare delle sezioni tecniche e con parte finale in zona semiurbana con scalinate e mulattiere che tagliano la strada. Per degli smanettoni come voi .... una passeggiata :-) comunque merita i posti sono belli.